Enrico Passeri

02.02.2021

Enrico Passeri nasce a Roma e comincia la sua avventura nella scrittura già dall'età di sei anni, scrivendo poesie e racconti. Compiuti i quattordici anni, vince il secondo premio in un concorso di poesia giovanile a livello nazionale.
La sua formazione di scrittore parte dal liceo classico per svilupparsi attraverso un approfondito studio delle filosofie orientali e di tutte quelle scienze che indagano la natura dell'uomo e le sue potenzialità latenti.

Un tema centrale in tutti i miei libri è la battaglia con il demone del cuore, che si risolve con l'emergere della nostra vera natura e conduce verso una bellezza che il tempo non può scalfire.

Enrico Passeri ha scritto libri di poesia, saggistica, narrativa; una saga fantasy, un thriller e la sceneggiatura di un lungo cinematografico. Ha vinto premi letterari con opere di poesia, saggistica, narrativa, e col testo di una canzone in lingua inglese.

Ha pubblicato il libro di poesie "Frammenti dell'Anima" con Bertoni Editore al termine del 2020, ed è stato selezionato fra gli autori che entreranno a far parte delle tre antologie di poeti contemporanei: "Inno all'Amore", "Inno alla Morte", ed "Inno all'Infinito", che verranno pubblicate tutte entro la fine del 2021 dalla medesima casa editrice.