Enrico Passeri

02.02.2021

Enrico Passeri nasce a Roma e comincia la sua avventura nella scrittura già dall'età di sei anni, scrivendo poesie e racconti. Compiuti i quattordici anni, vince il secondo premio in un concorso di poesia giovanile a livello nazionale.
La sua formazione di scrittore parte dal liceo classico per svilupparsi attraverso un approfondito studio delle filosofie orientali e di tutte quelle scienze che indagano la natura dell'uomo e le sue potenzialità latenti.

Un tema centrale in tutti i miei libri è la battaglia con il demone del cuore, che si risolve con l'emergere della nostra vera natura e conduce verso una bellezza che il tempo non può scalfire.

Ha scritto libri di poesia, saggistica, narrativa, una saga fantasy, un thriller e la sceneggiatura di un lungo cinematografico. Ha vinto premi letterari con opere di poesia, saggistica, narrativa e col testo di una canzone in lingua inglese.

Bibliografia:

  • Frammenti dell'Anima, Bertoni Editore (2020).

Inoltre, i suoi componimenti sono stati inseriti all'interno delle seguenti antologie di Bertoni Editore: Inno all'Amore, Inno alla Morte, Inno all'Infinito (2021), Il Club del Lunedì Letterario e Agenda Poetica 2022.