Niky Marcelli

13.05.2021

Niky Marcelli, giornalista e scrittore, è stato caporedattore, del settimanale satirico e di controinformazione «La Peste».
Ha collaborato successivamente con molti quotidiani e periodici nazionali e internazionali, e con molte trasmissioni della Rai.

Come autore ha firmato il varietà di Tele Monte Carlo: «Specchio delle mie brame».  


Nel 2003, per i tipi di Maretti, è uscita la sua raccolta di racconti Sotto la pergola del bar che non c'è più.

Nel 2013, per i tipi di TEKE, è uscito il suo giallo L'Ultimo Swing, rieditato a settembre del 2018.

Nel mese di luglio 2015, sempre per i tipi di TEKE, pubblica il romanzo La Contessa Rossa, primo volume della saga omonima.

A maggio 2016, pubblica in e-book, la raccolta di racconti Il senso di Giulio per Camilla , il manuale di cucina Tegame di scrittore non ancora bollito e la raccolta di poesie Versi Liberi . A dicembre 2017, l'e-book Tegame di scrittore non ancora bollito diventa un libro e una rubrica settimanale sul quotidiano on line Dailygreen.it.

A marzo 2018 esce la terza edizione de La Contessa Rossa e il primo giugno dello stesso anno I Misteri di Hatria, secondo volume della saga. A settembre 2018 viene rieditato anche L'Ultimo Swing. A maggio 2019 esce, per i tipi di Santelli Editore, il giallo La Strega Spiaggiata e nel mese di giugno, il secondo volume di Tegame di Scrittore Non Ancora Bollito.

Attualmente lavora nella redazione del programma di Rai Uno Uno Mattina e collabora con Mimì, inserto culturale de Il Quotidiano del Sud.