Pierluigi Aristei

Pierluigi Aristei è nato a Roma nel 1971, dove tuttora vive. Dopo gli studi (Laurea in Scienze Politiche e Master in Business Administration), ha lavorato come consulente e formatore nel settore della pianificazione e della gestione dei progetti aziendali.
Sulla soglia dei quarant'anni, decide di cambiare. E di cambiarsi. Da quel momento, indosserà le vesti, per lui più comode, di scrittore a tempo "pieno".
Esordisce come autore nel 2009, con La casa che saranno, Prospettiva Editrice. Nel 2013 pubblica il suo secondo romanzo, Chiari di Vento, edito da Arduino Sacco Editore.
Due anni più tardi, nel 2015, esce la sua prima raccolta di racconti: Due righe di blu all'orizzonte, per la Giovane Holden Edizioni.
Nel 2018, con l'Associazione Culturale "Libereria", pubblica le stampe Istantanee istanti, una sorta di diario emozionale, dove racconti alternati a poesie scattano un tratto di vita in un tratto di tempo.
Non c'è nulla di coraggioso in quello che ho fatto. Grazie a chi me lo ha permesso, potevo permettermi di poterlo fare. E nel rispetto di chi non può farlo, quello che mi sento di dire... è che mi riconosco, quello sì, il coraggio di scriverne.