AUTORI

STEFANO D'ORAZIO - celebre batterista dei POOH. Batteria, voce e flauto traverso dei Pooh dal 1971, è autore di una parte dei testi delle canzoni del gruppo e AUTORE di due libri che hanno ottenuto un grosso successo. Approda nella BRASSOTTI AGENCY a Gennaio 2020. Siamo pronti a lanciare l'uscita del suo terzo libro. 

LUCA ARNAU' - Direttore dei settimanali "Di Tutto" e "InFamiglia" & dei mensili "Bella" e "Nel mondo degli animali". Approda nella Brassotti Agency nel Maggio 2020. 

Ella D. Daring è nata il 14 Dicembre 1973 a Genova, dove lavora e vive con il marito e i loro tre figli.                                                      Laureata in architettura, dall'inizio della sua carriera ha lavorato nella progettazione di interni e da anni si occupa di Gestioni Immobiliari nello studio di cui è socia.          Ama la moda, l'arte, la pittura e il disegno e, nel tempo, ha gestito diverse attività legate alle sue passioni. Affascinata dai viaggi, che condivide sempre con il marito e i tre figli, ha visitato molti posti lontani che hanno ispirato i suoi romanzi. La creatività, il romanticismo e l'eterno innamoramento per le storie a lieto fine, le hanno dato la spinta, anni fa, per iniziare a scrivere. Da allora ha pubblicato il suo primo romanzo "L'amore ha le scarpe perfette" e ha appena concluso il secondo.


Cristina Olivi ha 48 anni. Sposata da 21 anni e mamma di tre splendide ragazze che frequentano le scuole superiori. Fino a pochi anni fa si è dedicata unicamente alla famiglia. Oggi è maestra elementare.

"In questi anni come mamma e come maestra mi sono resa conto che ciò che mi piace fare è occuparmi dei bambini."                              Pubblica il suo primo libro per bambini a Giugno 2020.

Stefania P. Nosnan è nata a Udine nel 1970, si definisce friulana DOC. È diplomata come tecnico dei servizi sociosanitari, presso l'Istituto professionale G. Ceconi di Udine. Negli anni ha partecipato a numerosi corsi di webdesigner, grafica e progettazione informatica. È stata titolare di uno studio di webdesigner. Attualmente è socia di una prestigiosa azienda di consulenze enologiche e contemporaneamente è grafica free-lance, inoltre collabora con alcuni magazine e bookblogger online.

Nel 2017 pubblica il libro di poesie "I sussurri dell'Anima" con la casa editrice Apollo Edizioni.                                                              Nel settembre 2018 esce in versione ebook e cartaceo "La verità nascosta" per la collana Live&Love de Le Mezzelane Casa Editrice.      Novembre 2018 "La bicicletta nera" (Bertoni Editore) tratto da una storia vera ambientata nel 1943.                                                        Giugno 2019 "Una salita per amore" (Ensemble Edizioni).                                        Settembre 2019 "È scritto nelle stelle" (Bertoni Editore), giallo contemporaneo.                      Giugno 2020 "Il tempo fra noi" (LifeBooks) romanzo storico/sentimentale/fantasy            Marzo 2021 "C'erano tre rose rosse" (Bertoni Editore) romanzo tratto da una storia vera. 

Alisia Perri nasce a Napoli nel 1983. Studia Economia del Turismo e lavora nell'ambito assicurativo e creditizio. Poi la svolta. Ritorna a studiare comunicazione e marketing e si dedica alla sua passione: la scrittura. Legge fin da ragazzina, divorando i classici della letteratura inglese e russa. Ama le leggende medioevali e le storie dense di passione e sacrificio. Scrive di donne forti e inquiete, fragili e appassionate. 

GIOVANNI BATTISTA LOVERA nasce il 22/10/1969 a Cuneo dove resta fino al 1974, dopodichè si trasferisce a Savigliano cambiando il cognome da Ghibaudo a Lovera, iniziando la sua vita in una nuova famiglia con papà Luigi e mamma Lucrezia.
Nel 2002 si sposa con Claudia da cui ha avuto 2 gemelli, Emanuele e Francesco. 

Pubblica nel 2019 'Cammina davanti all'ombra' con prefazione di Romina Power e Alessandro Meluzzi. 

SONIA CARDIA nasce nel 1978, appassionata di scrittura fin da ragazza, sostiene che "scrivere le riempie l'anima".
Laureata in Scienze della Comunicazione e appassionata di Programmazione Neuro Linguistica, materia alla quale dedica letture e corsi.
Svolge la professione di agente di commercio in Sardegna dove vive con suo marito e i suoi due figli.
è blogger di Penna&Taccuino - www.pennaetaccuino.it

FRANCESCO LEO, nato a Magliano Sabina il 29 Giugno del 1992.

Sin da piccolo si mostra interessato alle arti in genere, mostrando uno spiccato senso della creatività.

Incantato dal cinema e dalla recitazione, si appassiona particolarmente al genere fantasy. Scrive, incredibilmente, tanto.

SANDRA VANNACCI - Nasce a Prato il 25 novembre di 59 anni fa. Sposata e madre di 16 figli, con in adozione un bambino veramente speciale. Un'accanita lettrice e scrittrice, in privato. Scrive racconti partendo da una realtà, che poi si allarga o si fa piccola a seconda di come la si guarda. 

ROSANNA FALCO - Laureata in Lettere e in Filologia Moderna, nasce a Napoli nel 1989 e vive in provincia di Caserta. Insegnante e giornalista pubblicista, iscritta all'albo dal 28 gennaio 2019, nutre una certa passione per la scrittura prosastica e poetica. "Come l'araba fenice" costituisce il suo esordio narrativo.

ANNA VASCELLA, nata a Enna, vive in provincia di Mialno. 

Per dieci anni è una volontaria presso una struttura per ragazzi disabili nel paese dove risiede. Ama scrivere e leggere qualsiasi genere letterario. Ha pubblicato cinque libri di narrativa, con delle trame intrecciate di giallo. Le è stato conferito un attestato del premio Giovanni Verga dell'Accademia Ferdinandea di Catania al libro "Capricci tempestosi". Sulla rivista Confidenze di Mondadori è stato pubblicato un suo mini racconto. 

Tania Urso nasce a Torino nel 1986 ma durante l'infanzia si trasferisce in un paese dell'entroterra calabrese per poi approdare a Roma all'età di diciannove anni. Laureatasi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, trova lavoro in una grande banca di investimenti finanziari, continuando a coltivare la passione per la scrittura che la anima fin dall'infanzia.

Scrive nei ritagli di tempo e nel fine settimana, preferendo le ore mattutine in cui le idee sono più fresche e non fanno fatica a spargersi sui fogli. Convinta che la scrittura crei bellezza, scrive per far sognare le persone, per regalare loro scorci di altre vite.

Grande amante dello sport, riversa questa passione nelle pagine dei suoi primi tre romanzi, dando vita a storie d'amore e passione pubblicate con lo pseudonimo di Flaminy Rome.

Manuela Ricci, per metà sarda e metà romana è mamma di un bambino di nove anni. Tre anni fa ha iniziato a scrivere e da quel momento non si è più fermata.
Trascorre le giornate a dar vita ai suoi romanzi fra una tazza di caffè e una manciata di marshmallow.
Il suo desiderio più grande è trasferirsi negli Stati Uniti, in una casa sulla spiaggia, con la vista spettacolare dell'Oceano Pacifico. Ama leggere romanzi di ogni genere. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo UN AMORE PROIBITO, una trilogia che racchiude a oggi cinque volumi della serie. Dal giugno 2018 al 2019 dà vita alla serie The Bruins, Romance Sport accentrato sul football americano. Durante la stesura di questi romanzi, trova il tempo per il suo primo Dark Romance, Temptation e per la serie Romance Hate - Love.

Paola De Nisco nasce a Genova nel 1961.

Passa la sua infanzia e parte dell'adolescenza a Padova, città che influirà positivamente nel suo modo di essere.

Fa ritorno a Genova nel 1976 e, finiti gli studi, comincia subito a lavorare come impiegata.

Per un periodo di circa dieci anni ha cantato, a livello amatoriale, in alcuni gruppi della sua città che suonavano pop/rock/funky/jazz esibendosi anche diverse volte in alcuni locali cittadini.

Ha sempre avuto la passione di scrivere, ma solo l'anno scorso comincia a farlo seriamente dopo aver ricevuto commenti entusiastici da alcuni suoi conoscenti scrittori. 

Maurizio Sorge, il PAPARAZZO più famoso d'Italia. 

Io sono Ndeye Fatou Faye, per gli amici Andy. Ho 21 anni e frequento la facoltà di Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza. Sono nata e cresciuta in provincia di Vicenza, ho origini senegalesi e due famiglie: una italiana e una senegalese; non sono stata adottata ma ho passato tutta la vita divisa tra le due culture. 

Niky Marcelli, giornalista e scrittore, è stato caporedattore, del settimanale satirico e di controinformazione «La Peste».

Ha collaborato successivamente con molti quotidiani e periodici nazionali e internazionali, e con molte trasmissioni della Rai.
Come autore ha firmato il varietà di Tele Monte Carlo: «Specchio delle mie brame».  

Nel 2003, per i tipi di Maretti, è uscita la sua raccolta di racconti Sotto la pergola del bar che non c'è più
Nel 2013, per i tipi di TEKE, è uscito il suo giallo L'Ultimo Swing, rieditato a settembre del 2018. Nel mese di luglio 2015, sempre per i tipi di TEKE, pubblica il romanzo La Contessa Rossa, primo volume della saga omonima. A maggio 2016, pubblica in e-book, la raccolta di racconti Il senso di Giulio per Camilla , il manuale di cucina Tegame di scrittore non ancora bollito e la raccolta di poesie Versi Liberi . A dicembre 2017, l'e-book Tegame di scrittore non ancora bollito diventa un libro e una rubrica settimanale sul quotidiano on line Dailygreen.it. A marzo 2018 esce la terza edizione de La Contessa Rossa e il primo giugno dello stesso anno I Misteri di Hatria, secondo volume della saga. A settembre 2018 viene rieditato anche L'Ultimo Swing. A maggio 2019 esce, per i tipi di Santelli Editore, il giallo La Strega Spiaggiata e nel mese di giugno, il secondo volume di Tegame di Scrittore Non Ancora Bollito. Attualmente lavora nella redazione del programma di Rai Uno Uno Mattina e collabora con Mimì, inserto culturale de Il Quotidiano del Sud.

Cinzia Di Bernardo nasce nel 1990.  Ha una grande passione per i classici italiani e ama scrivere. La scrittura si trasforma in un romanzo, "Maggio negli occhi", composto tra il Maggio del 2012 e l' Ottobre del 2014. Dal 2013 al 2016 collabora con "il Casertano", giornale di informazioni online. Negli stessi anni scrive articoli di critica letteraria per blog e riviste online come "la Cruna" e "la stanza di Virginia". 

Floriana Verde nasce ad Aversa nel Marzo del 1993.

La figura del padre, Mauro Verde, sarà determinante nel suo percorso di vita. Mauro Verde pittore e musicista, figura importante nei circoli d'arte Aversani muore nell'ottobre del 2010.

La morte del padre cambierà per sempre le aspirazioni dell'autrice che si dedicherà pienamente allo studio della filosofia classica e della letteratura.

Gian Marco Manzo nasce il 29 Aprile 1989 ad Avellino, città dove attualmente vive.

Psicologo clinico e psicoterapeuta in formazione, fin dalla tenera età coltiva la passione per la lettura e per la scrittura: Ho iniziato a mettere le parole sui fogli quando ero ancora un bambino. A quei tempi per me la scrittura era qualcosa di terapeutico.  

Giulia Coppa, classe 1993, laureata in Filosofia e Comunicazione, frequenta il corso Magistrale di Filosofia all'Università del Piemonte Orientale. Fondatrice, amministratrice e content creator unica del sito web e blog The Melted Soul dedicato al mondo della letteratura, della filosofia e delle recensioni di libri, con una parte "Giulia (e i suoi libri)". 

Jessica Salmeri nasce a Messina il 30/04/1991.

Grazie a sua madre, impara a leggere e scrivere già all'età di quattro anni, e da allora non ha più smesso di farlo.

Simone Licitra è nato a Ragusa nella primavera del 1995.
Scrivere è sempre stato un puro sfogo dell'anima. 

Simone Fiorito, nato nel 90 e cresciuto a Bologna, nel 2015 supera l'esame di stato per assistenti sociali e matura esperienza nell'ambito delle marginalità estreme e del disagio adulto lavorando in servizi come il dormitorio Beltrame di Bologna e il centro d'ascolto della mensa di Antoniano Onlus. 

Laura Piras nasce a Olbia nel Marzo 1996. Attualmente studia all' Università di Sassari, iscritta in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Cognitivi. Ama scrivere sin da quando era bimba. Crescendo sviluppa altre due passioni: la chitarra e il teatro, esperienze che continuano ad alimentare il desiderio di esprimersi con le proprie parole. Grazie alla poesia è in grado di raccontare se stessa e le follie di quel mondo che la circonda. 

Lorenzo Caravella, nato a Capua nel 1970, di professione avvocato e romano d'adozione. Appassionato di letteratura, teatro e cinema. "Il mio Professore", edito da Santelli nel 2019, è il suo primo romanzo che si è conquistato sin da subito le vette delle classifiche e i cuori dei lettori. 

Marta Musto: tante idee e tanta voglia di fare. Pubblica con la 'Brassotti Agency & Associati' il suo primo libro. 

Nunzia D'Aniello è nata e cresciuta a Napoli. Giornalista freelance e collaboratrice per i quotidiani il "Roma", "Il Golfo" e l'Agenzia di Stampa "Megapress", ama da sempre la scrittura. 

Silvana Pinto, siciliana e solare. Nei suoi libri affronta drammi e certezze dell'essere Donna. 


Vincenzo Raco, vive a Madrid, una delle più grandi e prestigiose capitali d'Europa, che spera continui ad ispirarlo. 

Valeria Nitto è nata a Siracusa nel 1982.

Impiegata, moglie e madre, ha partecipato a vari premi letterari arrivando finalista al Premio Giovane Holden della città di Lucca, sezione narrativa inedita.